Comune di Prato

Governo della città


Governo della città

Atti amministrativi del Comune

Albo pretorio on line

Dal 2010 l'albo pretorio cartaceo è stato sostituito da quello on line. Per gli enti locali è indispensabile, per disposizione di legge, utilizzare il proprio sito web per assolvere agli obblighi di divulgazione / pubblicazione di atti e provvedimenti amministrativi.

Delibere

La delibera (o deliberazione) è l'atto con cui un organo collegiale, composto da più persone, prende una decisione: in Comune le delibere possono essere approvate dalla giunta e dal consiglio comunale per le materie di propria competenza. Fino a maggio 2014 a Prato esistevano anche i consigli circoscrizionali, aboliti dal 26.05.2014.
Per tutti gli atti antecedenti al 2005 sono disponibili solo gli estratti ovvero oggetto, data e servizio proponente, per tutti gli altri sono disponibili anche il testo integrale e gli allegati.

Determinazioni

Le determinazioni sono gli atti amministrativi con cui i dirigenti assumono le decisioni necessarie per realizzare gli obiettivi affidati dalla Giunta, impegnando l'amministrazione verso l'esterno.

Tra le determinazioni assumono grande rilevanza gli incarichi professionali, gli incarichi per ogni servizio vengono sempre affidati con determina del dirigente competente. In archivio sono pubblicati incarichi e collaborazioni dal 2008 ad oggi.

Disposizioni del Sindaco

Disposizioni del Segretario Generale

Ordinanze

Un'ordinanza è un provvedimento con il quale un comune ordina qualcosa ai cittadini; serve a dare attuazione a disposizioni contenute in leggi o regolamenti.
La maggioranza delle ordinanze contenute nel sito del Comune di Prato riguardano provvedimenti di viabilità.

Regolamenti

I regolamenti sono atti normativi che il Comune approva per disciplinare diritti, doveri ed obblighi della comunità su determinate materie. Possono essere approvati dal Consiglio comunale, in alcuni eccezioni dalla Giunta.

Ultimo aggiornamento dei contenuti: lunedì 24 ottobre 2016
- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Prato - Governo è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it