Comune di Prato

Governo della città

Consiglio comunale

Consiglieri

I Consiglieri hanno diritto d'iniziativa su ogni argomento di competenza del Consiglio Comunale. I Consiglieri hanno diritto di presentare ogni istanza prevista dal Regolamento per l'organizzazione e il funzionamento del Consiglio comunale su argomenti inerenti sia le funzioni di indirizzo e controllo politico-amministrativo del Consiglio Comunale, che le altre attribuite al Comune dalle leggi e dallo Statuto. Essi, inoltre, hanno diritto di chiedere il pronunciamento o un'iniziativa da parte del Consiglio o della Giunta su altri argomenti. 

A Prato si è votato per il rinnovo del Consiglio Comunale il 25 maggio 2014.
Nel corso della prima seduta del consiglio comunale (12 giugno 2014) si è svolta la convalida degli eletti. Da quel momento, il Consiglio è entrato nel pieno delle sue funzioni.
Ilaria Santi è stata eletta Presidente del Consiglio Comunale. Sono stati eletti Vice Presidenti Serena Tropepe e Antonio Longo.

Due dei consiglieri comunali eletti nelle liste del partito democratico, Simone Mangani e Monia Faltoni, sono stati nominati assessori; entrano in consiglio comunale Antonio Napolitano e Serena Tropepe che risultano i primi due non eletti nella stessa lista.

Il consigliere Roberto Cenni è decaduto in data 21.10.2016. Al suo posto è entrato in surroga il consigliere Sandro Ciardi, la cui nomina è stata ratificata nella seduta del Consiglio Comunale del 17.11.2016.

I consiglieri in carica sono 32.


Ultimo aggiornamento dei contenuti: giovedì 17 novembre 2016
- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Prato - Governo è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it