Con Deliberazione n. 37 del 26/05/2016 il Consiglio Comunale ha approvato le modifiche al Regolamento che disciplina il funzionamento Luna Park e le installazioni temporanee di spettacolo viaggiante.

Queste le principali novità introdotte dal nuovo testo:

  • è stato introdotto uno specifico articolo dedicato alla tradizionale “Festa del Bambino” che si svolge ogni anno nell’ambito del Luna Park;
  • è stato ridotto l’importo del deposito cauzionale sia per gli attrazionisti che per gli operatori del commercio ambulante partecipanti al Luna Park;
  • la mancata presentazione della domanda di partecipazione al Luna Park per due volte nell’arco di cinque anni, così come due rinunce senza giustificato motivo durante lo stesso arco temporale, comporteranno l’esclusione definitiva dall’organico;
  • è stato modificato l’articolo dedicato alla Commissione Parco con l’introduzione di un nuovo meccanismo di elezione dei suoi componenti;
  • l’articolo relativo alla “sostituzione dell’attrazione” è stato modificato ed è stato introdotto il nuovo e più snello istituto del “cambio di attrazione”;
  • nella parte relativa ai circhi equestri gli obblighi a carico del concessionario del plateatico sono stati maggiormente dettagliati e ne sono stati introdotti di nuovi;
  • è stata riconosciuta la possibilità di ottenere un’autorizzazione temporanea di durata annuale ad alcuni piccoli complessi di attrazioni già operanti sul territorio.

Approvazione e modifiche

Approvato con Delibera Consiglio Comunale n. 13 del 10.03.2011

Modificato con Delibera Consiglio Comunale n. 37 del 26.05.2016

Aiutaci a migliorare il sito. Valuta questa pagina