Il programma elettorale è un documento che illustra gli indirizzi, gli obiettivi e le più significative iniziative che il Sindaco intende portare avanti per la propria città in caso di elezione.

Viene presentato al momento della candidatura a Sindaco: programma elettorale di Matteo Biffoni  (1.21 MB) File con estensione pdf

Punti principali del programma di Matteo Biffoni

Il sostegno alla persona

La forza di una comunità si misura con la sua capacità di difendere i diritti di chi è in difficoltà. Abbiamo investito nel sostegno sociale e nell’aiuto alle famiglie bisognose. La vera forza di Prato è però la sua
capacità di fare rete: il mondo del volontariato e del terzo settore è al lavoro da sempre su questi temi. Abbiamo cercato di ascoltarlo e di metterci al suo fianco, con rispetto.


La capitale dell’economia circolare

Per questo motivo, fianco a fianco con imprese e associazioni, abbiamo voluto investire in tecnologia, nell’accoglienza delle startup, nel progetto di un’impresa sostenibile e che genera lavoro.


A un passo dal polo oncologico

Ogni buona amministrazione deve sempre provare a fare un passo in più per valori universali come la salute e la prevenzione. Per questo motivo, siamo pronti alla creazione del primo polo oncologico della nostra storia, grazie a oltre 18 milioni di euro di investimento e al lavoro congiunto tra Comune di Prato e Regione.
 

La trasformazione dei luoghi della città

Cinque anni fa siamo partiti dall’idea di unire la riqualificazione urbanistica a una mobilità migliore. Tanti gli interventi fatti, dal recupero del Serraglio alle piste ciclabili, fino a progetti come il mercato coperto e la media library al Macrolotto 0. Abbiamo fatto molti passi in avanti: dobbiamo proseguire con determinazione.
 

L’investimento forte nella scuola                                                                                                                                         

Ogni buona amministrazione è amica e alleata delle istituzioni scolastiche e dei docenti: è nelle aule che crescono, nel migliore dei modi, i cittadini di domani.
Per questo siamo tornati ad assumere insegnanti precari, abbiamo realizzato nuove scuole, fatto investimenti sulla sicurezza, l’innovazione e la riqualificazione degli edifici scolastici e sostenuto progetti di didattica inclusiva.
 

Una grande sfida per l’ambiente

Chi dice che i Comuni non possono nulla dinanzi al surriscaldamento globale? Noi abbiamo deciso di fare la nostra parte, per dare il contributo di Prato al futuro di tutti e per rendere la nostra comunità più preparata di fronte al cambiamento già in corso.
 
 
Aiutaci a migliorare il sito. Valuta questa pagina