Linee guida per un corretto utilizzo dello Stemma Istituzionale e del Marchio di comunicazione del Comune di Prato sui prodotti video e sui Social network sites (versione 1.0 del 30/06/2021).

Il "kit per la comunicazione online" contiene alcune linee guida pratiche per l'utilizzo sui prodotti video e sui social network dello stemma istituzionale del Comune di Prato, del marchio di comunicazione da esso derivato, delle combinazioni tra stemma/marchio con eventuali altri marchi.

Le linee guida del presente KIT si riferiscono ai prodotti digitali video ed ai post dei social network realizzati e/o diffusi dal Comune di Prato sui propri canali istituzionali.
Gli uffici comunali - così come i soggetti esterni all'Ente che in virtù della concessione di un patrocinio o dell'affidamento di un servizio/incarico per la produzione di video o di attività di social media manager svolgono queste attività per conto dell'Ente - dopo aver preso visione delle presenti linee guida, potranno richiedere allo Staff Comunicazione di ricevere i materiali digitali per la personalizzazione della comunicazione video e social.

È richiesta la condivisione con lo Staff Comunicazione di una bozza dei prodotti finiti, ovvero dei primi post quando si avvia un piano editoriale e di tutti i videoclip prima della messa online, prima che gli stessi vengano diffusi all'esterno.
Le richieste possono essere inviate a staffcomunicazione@comune.prato.it

Linee guida uso marchio e titoli su video e social (96.84 KB) File con estensione pdf

Aiutaci a migliorare il sito. Valuta questa pagina