Nato a Prato il 19/05/1974

Professione

Avvocato

Note biografiche

Babbo di Stefano ed Edoardo. Biffoni ha vissuto sin da giovanissimo la politica e l'impegno sociale con passione.

Consigliere comunale dal 2004, nel 2012 vince le primarie per i parlamentari per le elezioni politiche del febbraio 2013, arrivando primo e ottenendo l'elezione alla Camera dei Deputati. In Parlamento entra in Commissione Giustizia.

Nel 2014 lascia il Parlamento per candidarsi alle amministrative e viene eletto Sindaco di Prato al primo turno con il 58,2% dei voti.

Dopo cinque anni di Amministrazione Biffoni si ricandida alle elezioni amministrative e viene nuovamente eletto sindaco il 9 giugno 2019, ottenendo al ballottaggio il 56,12% dei voti.

Presidente dell’Anci Toscana e delegato Anci Nazionale per l'immigrazione, Biffoni riporta su tavoli nazionali l'esperienza di Prato, città all'avanguardia che tradizionalmente anticipa di qualche anno le trasformazioni economiche e sociali del Paese, affrontando con strumenti sempre nuovi le sfide dell'oggi.

Da giugno 2018 è Presidente del Forum italiano per la sicurezza urbana.

Interessi personali

Appassionato di musica, tifoso dell'Ac Prato 1908, Matteo Biffoni ha sempre mantenuto vivo l'interesse e l'impegno per l'associazionismo e il volontariato.

Aiutaci a migliorare il sito. Valuta questa pagina